17 thoughts on “Seat Ateca | Perché comprarla… e perché no

  1. cmq c'è da fare una precisazione sulle luci mancanti negli attacchi USB. le quali vengono illuminate da una luce sopra il vano.

  2. Stile per niente barocco, pulito anche all'interno, essenziale, con tecnologia di prim'ordine addirittura non disponibile su tante attuali premium, figuriamoci nelle rivali. Motori potenti fino a 190 cv, per il momento. E per quanto mi riguarda meglio una generalista nuova ed al passo con i tempi (questo non puo' essere contestato) che un  usato con il blasone ormai superato.

  3. Omiauto complimenti per la recensione. Vi chiedo gentilmente di far presente a SEAT Italia che non è giusto togliere la possibilità di scegliere l'optional del parabrezza riscaldato. Siamo nel 2017 e bene o male tutte le case si stanno adattanto permettendo di inserire tale optional. Tra l'altro SEAT in passato già lo usava sulle proprie vetture per il mercato Italiano. Non capisco perchè l'abbiano tolto…

  4. Personalmente mi piace, ovviamente molto simile alla tiguan però ha un frontale più grintoso. Uniche pecche il desing datato degli interni e la mancanza del dsg sul 1.6 TDI

  5. Bella. Ma costa troppo. Anche se tedesca per stile e materiali rimane pur sempre una fiat spagnola, non dimenticatelo.

  6. @omniauto volevo farvi notare un errore… gli ingressi usb e aux sono illuminati tu hai detto il contrario

  7. Ho avuto la possibilità di guidare la nuova e bella Ateca 1.6 diesel da 110 Cv, che mi è piaciuta molto per comodità e spinta/coppia ai bassi regimi. La ripresa in terza marcia è davvero buona e non sembra un 110 Cv, ma la prova è stata breve e solo in un piccolo tratto urbano. Quindi non posso parlare di velocità finale ed andatura, fruscii a velocità autostradali.
    Assemblaggio interno buono, ma non al livello di Volkswagen, che a mio avviso è migliore. La frenata mi è sembrata un po spugnosa, ma buona. Esteticamente è molto bella, unica pecca, per me, è taratura o il sistema degli ammortizzatori, che fanno sentire le molte buche della strada.
    A parte questo ultimo punto, è una vettura che acquisterei, anche se il prezzo è un pò altino se paragonato alle ottime offerte sulla golf wolkswagen, che seppur cambiando categoria offre un allestimento, assemblaggio, taratura migliori ad un prezzo più basso.

  8. Vista dl vivo e provata, macchina inetta… design vecchio, molto vecchio.
    interni che non dicono niente

Leave a Reply